Progetto Open Zona Toselli

Posted on Lug 10, 2014

Progetto Open Zona Toselli
L’iniziativa è nata da un idea di Federico Fusi coordinatore della Inner Room e di Alessandro Bellucci curatore dello spazio CasaNova ed ha come scopo l’arte diffusa cioè l’inserimento tra le attività artigianali e commerciali di arti visive, musica, letteratura in maniera da avvicinare così, alle stesse, non solo gli addetti ai lavori, ma anche un pubblico diverso ed allargato. In seguito crescere e raggiungere un numero cospicuo di aziende dove realizzare questo esperimento di convivenza fra attività produttive e la cultura cosi detta “alta” in una cornice di diffusione senza precedenti a Siena che manifesta il desiderio e l’impegno dei singoli ad essere soggetti partecipi del processo di rinnovamento della città.
Open Zona Toselli è interessante ed innovativo e tende non solo alla presentazione di artisti delle più varie discipline, ma anche ad una rivalutazione di spazi nati per attività artigianali.

Lo showroom CasaNova Arredo Contemporaneo, viale Toselli 25, ha presentato 9 artisti di origine svizzera e tedesca con la mostra dal titolo “La Forma Helvetica”. Ada Grüebler-Tribò | Babs Ernst | Barbara Wolfart | Claudia Bitzer | Elisabeth Hübscher | Lolita Rud von Rohr | Marianne Huber Donati | Patrizia Merendino-Aleardi | Walter Windmöller.

Nella Inner room da Fusi&Fusi comunicazione e sport, via Guccio di Mannaia 15, è stato presentato un video del video-artista Antonio Trimani dal titolo “RIVELAZIONE”.

Al Risto-WineBar 53cento, viale Toselli, 19, si è inaugurata la personale di Hanna Hardmeier, artista svizzera che vive nel Chianti dal 1979.

L’officina, riparazioni motoveicoli via Guccio di Mannaia, 12 ha partecipato all’open Zona Toselli dove sono state presentate due artiste svizzere Ada Gruebler Tribò e Elisabeth Hübscher e ha offerto un servizio di navetta charter tra le varie sedi.

La BuferAuto Strada Busseto, 18, ha presentato nella sua autocarrozzeria due artiste svizzere Ada Gruebler Tribò e Patrizia Merendino Aleardi con due installazioni

NANNINI Bar, viale Toselli 98, ha presentato il video “Pietre” di Antonio Trimani

web: http://openzonatoselli.wordpress.com
facebook: https://www.facebook.com/openzonatoselli
#openzonatoselli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: